La Via Francisca del Lucomagno in Dairago, serata on line

L’appuntamento organizzato dal Comune di Dairago è per venerdì 5 marzo ore 20:30, con Enrico Franzioni e Marco Giovannelli

Francisca Generico

Sono tanti i comuni attraversati dalla Via Francisca del Lucomagno. Fra loro, raggiungibile grazie ad una piccola deviazione dalle parti di Castellanza, c’è Dairago: il “paese del murales”!

Enrico Franzioni, presidente del Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, ha avuto l’opportunità di scoprirlo camminando lungo la Francisca qualche settimana fa. Ne rimase talmente colpito che raccontò il piacere di quella giornata al nostro direttore e ne uscì questo articolo: “Sorpresa lungo la Via Francisca: spuntano palazzi magici e tanti murales

Ernico, che è appassionato di cammini, ha così avuto l’idea di organizzare di concerto con il Comune di Dairago una serata informativa, che possa raccontare e invitare al viaggio – sperando si possa ripartire presto – tutti gli interessati.

Sarà una chiacchierata amichevole fra lo stesso Enrico Franzioni e Marco Giovannelli, direttore di VareseNews e autore della guida della Via Francisca Del Lucomango, edita da Terre di Mezzo Editore, che potete acquistare qui. 

L’evento si terrà on line, per partecipare basterà cliccare sul seguente link: global.gotomeeting.com/join/608193173

Generica 2020

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.