Una busta “piena di bellezza” lungo la Via Francisca del Lucomagno

Monica e Gianmarco hanno trovato un’insolita e piacevole sorpresa lungo il cammino: è caccia all’autore per ringraziarlo

Francisca Generico

Una volta arrivati al Sacro Monte di Varese, lungo la seconda tappa della Via Francisca del Lucomagno, Monica e Gianmarco hanno notato una strana busta che sembrava li stesse chiamando, che fosse stata messa lì per loro.

Difficile resistere alla curiosità di avvicinarsi a dare un’occhiata…sopra vi hanno trovato un simpatico messaggio scritto a pennarello rosso:

“Questa busta è per te, passante, chiunque tu sia! Contiene bellezza. Se ti ha incuriosito, se ti ha chiamato, prendila pure. Buona giornata, che sia bella!” I due fortunati, quanto casuali, destinatari finali del messaggio hanno così contattato il giornale per raccontarci quanto accaduto e fare arrivare il loro grazie all’autore.

“Buonasera, oggi abbiamo percorso un tratto della via Francisca del Lucomagno e alla prima cappella del Sacromonte abbiamo trovata una curiosa busta che ha attirato la nostra attenzione… Dentro una splendida frase ed una bella poesia… Vorremmo ringraziare l’autore di questo splendido dono. Monica e Gianmarco”

Generica 2020

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.