Tra le sedie vuote e il debutto di Ibra, a Sanremo va in scena la prima serata del festival

La cronaca dei momenti salienti della prima serata el festival di Sanremo 2021

Sanremo 2021, la prima serata

Sedie vuote, mascherine agli orchestrali, fiori trasportati sul carrello perchè il conduttore non li tocchi. E’ un Festival di Sanremo surreale quello che va in onda nell’edizione 2021, ma che non fa mancare il suo rito nemmeno in quest’anno di pandemia.

Galleria fotografica

Sanremo 2021, la prima serata 4 di 32

Mattatori anche quest’anno Amadeus e Fiorello: che hanno aperto il Festival chiamando sul palco il vincitore dell’anno scorso, Diodato. Risentire la sua “Fai Rumore” e il suo “silenzio innaturale” in un Ariston deserto, l’anno dopo. è stato di ancora maggiore impatto della prima volta.

Subito dopo la sua vittoria, sarebbe cominciato l’anno che ha cambiato le nostre vite.

Sanremo 2021, la prima serata

LA PRIMA OSPITE E COCONDUTTRICE È UNA GIOVANE ATTRICE INTERNAZIONALE

Bella e spiritosa, Matilda de Angelis è la prima ospite del festival di Sanremo 2021. Protagonista dell’ultimo film di Sydney Sibilia “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” che è stato un grande successo Netflix di quest’anno di pandemia, è già lanciata nel mercato internazionale dopo la sua interpretazione di Undoing, serie HBO di Susanne Bier con Nicole Kidman. nel corso della serata, scopriremo anche che è una brava cantante: duetterà con Fiorello in “io ti amerò”.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Matilda de Angelis, la prima ospite di sanremo è una giovane attrice internazionale
Matilda de Angelis

IBRAHIMOVIC E LE SUE REGOLE PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Il palco grande come il campo di san Siro, i cantanti in gara 22, 11 contro 11. Zlatan Ibrahimovic arriva a san Remo e detta le regole, in un curioso siparietto con Amadeus. Rivelandosi anche un buon attore… GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Le regole di Sanremo di Ibrahimovic

LOREDANA BERTÈ SUPEROSPITE, CON LE SUE SCARPETTE ROSSE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

Gli anni passano ma la sua anima rock, colorata sguaiata e protestataria non molla, renendola sempre protagonista: Loredana Bertè, 70 anni, minigonna e parrucca blu con le farfalle ha interpretato i suoi più grandi successi insieme al suo ultimo singolo “Figlia di Loredana”. A terra, accanto a lei, un paio di scarpe rosse: nel segno della battaglia contro la violenza alle donne.

Sanremo 2021, la prima serata

FEDEZ PER LA PRIMA VOLTA SUL PALCO DI SANREMO SI COMMUOVE

Sanremo 2021, la prima serata

La prima volta di Fedez sul palco di Sanremo finisce con momento di commozione alla fine dell’esibizione con Francesca Michielin. Ecco il momento.

 

ACHILLE LAURO E LA SUA “SOLITUDINE VESTITA DI PIUME”

Tra gli ospiti fissi del festival oltre a Zlatan Ibrahimovic c’è anche Achille Lauro.

Achille Lauro e la sua "solitudine vestita di piume"

Sempre meno cantante e sempre più performer, si è esibito in un “quadro” di forte impatto, dove anche i suoi esagerati costumi erano parte integrante del testo:

“Sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico,
Sarò sessualmente tutto,
Genericamente niente.
Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione.
Sarò peccato e peccatore.
Porterò un messaggio del mondo all’umanità
E chiederò che Dio ci benedica”.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

L’ENERGIA DEI MANESKIN TRAVOLGE IL PALCO DI SANREMO, LA VOCE DI ANNALISA FA INNAMORARE

Tra i cantanti in gara, alcuni si mettono subito in luce: oltre ai già citati Francesca Michielin con Fedez, i Maneskin si sono distinti per la loro grande energia e presenza scenica, Annalisa per la grande maestria interpretativa. Interessante anche il debutto a Sanremo della giovane e amatissima Madame, che però è arrivata nella prima classifica della giuria demoscopica undicesima.

Il podio della prima serata  – proclamato all’una e mezza – vede al terzo posto Fasma con Parlami, al secondo posto Noemi con Glicine e al primo posto Annalisa con “Dieci”

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sanremo 2021, la prima serata 4 di 32

Galleria fotografica

Achille Lauro e la sua “solitudine vestita di piume” 4 di 12

Galleria fotografica

Le regole di Sanremo di Ibrahimovic 4 di 14

Galleria fotografica

Matilda de Angelis, la prima ospite di Sanremo è una giovane attrice internazionale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.