Lega: “Iniziati i lavori al Palaghiaccio di Varese. Ma che fine ha fatto la struttura provvisoria?”

Palaghiaccio Varese, Cristiano Angioy Viglio, Lega: “A distanza di mesi dalle promesse del sindaco non si sa ancora nulla circa la realizzazione della pista provvisoria”.

Come sarà il nuovo palaghiaccio - i rendering del progetto definitivo

I lavori al Palaghiaccio sono iniziati, ma che ne è della struttura provvisoria di cui si è parlato anche in consiglio comunale? E’ la domanda che si pone la Lega varesina, per nome del commissario Cristiano Angioy Viglio

«Abbiamo appreso la notizia dell’inizio dei lavori al Palaghiaccio, opera necessaria e per la quale ci auguriamo che verranno rispettate le tempistiche di realizzazione del progetto – spiega il Commissario della Lega  – ma non dimentichiamo che nel mese di settembre 2020 il sindaco Galimberti in Consiglio Comunale aveva relazionato circa la realizzazione di una pista provvisoria, che addirittura avrebbe dovuto garantire un utilizzo nettamente superiore alla durata dei lavori, così da poterla utilizzare non solo come struttura di “appoggio” in vista delle Olimpiadi invernali ma addirittura per ospitare eventi e nuove attività sportive. A distanza di sei mesi dalle promesse del sindaco, di questa struttura non sappiamo ancora nulla: si farà, non si farà, dove sarà ubicata, quanto sarà grande, quando sarà pronta. Le associazioni necessitano di avere rassicurazioni quanto prima, in vista della stagione che avrà inizio a settembre».

Angioy Viglio conclude così le sue riflessioni: «Questo comportamento dell’amministrazione non è solo una mancanza di rispetto nei confronti delle società che sono state messe a dura prova dalla chiusura del Palaghiaccio e dei tanti atleti costretti ad allenarsi in altre città, ma è un danno che questa amministrazione fa nei confronti della città e delle tante famiglie che frequentavano la struttura: attendiamo quindi che il Sindaco e la sua Giunta prendano una posizione chiara al riguardo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.