Lutto nel mondo Coop Lombardia, è morta Franca Bramerio

Franca Bramerio, attuale presidente dei soci volontari Coop, per quasi 40 anni è stata dipendente di Coop Lombardia. Da quando era in pensione, aveva un'intensissima attività sociale e personale

Generica 2020

E’ un grande lutto per il sistema cooperativo varesino la morte di Franca Bramerio, attuale presidente dei soci volontari Coop e per quasi 40 anni dipendente di Coop Lombardia.

Franca Bramerio ha lavorato in coop Lombardia per ben 39 anni, con un percorso di carriera che l’ha vista andara in pensione da dirigente responsabile del controllo gestione. Da quel momento, ha iniziato una nuova vita che l’ha vista protagonista nel sociale, soprattutto in ambito Coop: è diventata volontaria e si è impegnata sempre di più, diventando presidente dei soci volontari di Varese e Malnate.

«Sono appena finite le votazioni per eleggere il nuovo presidente. I conteggi non si sono ancora conclusi, ma siamo certi che ci sarebbero stati i voti per farla rieleggere, perché era conosciuta e amata – spiega Alfredo de Bellis, direttore soci e comunicazione di Coop Lombardia – Questa sua morte è stato un fulmine a ciel sereno per tutti».

«Franca era la persona che sapeva meglio conciliare la vita personale con una impressionante attività sociale tra tutte quelle che conosco – l’ha ricordata così De Bellis – Dava tutta se stessa alla sua famiglia ma era in grado anche di essere d’aiuto a tutti. Oltre all’impegno come socia volontaria, ricordo anche la grande attività per la sua parrocchia di Biumo e per l’associazione ex allievi della scuola Maria Ausiiliatrice».

Franca Bramerio lascia il marito Dino e la figlia Elena. i funerali si svolgeranno alle 15,30 di, martedì 9 marzo, presso la chiesa di Biumo Inferiore a Varese.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.