A Malnate medici e volontari vaccinano in un giorno 160 anziani in difficoltà

Una vera e propria “task force” in azione sabato 20 marzo si è recata nelle case dei pazienti over80. Il sindaco Irene Bellifemine: “Commossa dalla dedizione per il bene comune”

vaccini a domicilio malnate

A Malnate una “grande catena di solidarietà”, per usare le parole del sindaco Irene Bellifemine, ha reso possibile la vaccinazione contro il covid per 160 anziani.

È successi tutto in una sola giornata, quella di ieri, sabato 20 marzo, quando nella cittadina dell’Olona agli over80 in difficoltà è stato somministrato a domicilio il vaccino “Moderna”.

Un risultato incredibile, frutto di un’intensa giornata di lavoro iniziata di primo mattino e proseguita a oltranza grazie all’impegno di tutto il territorio unito in una grande rete di collaborazione: dai medici di base ai volontari infermieri, dalla Protezione civile e la polizia locale alla Onlus SOS Malnate.

In azione una vera e propria “task force” con una decina di medici, supportati da volontari e autorità, che si sono recati muniti di un kit per la vaccinazione nelle case di oltre 150 pazienti, fra cui anche due signore di 96 e 104 anni.

malnate vaccini a domicilio

«È incredibile come si sia attivata una grande catena di solidarietà nel territorio e non solo – ha commentato orgogliosa la prima cittadina di Malnate, Irene Bellifemine -. Ringrazio in particolare ATS in particolare il dottor Guido Garzena e ASST la dottoressa Diani Augusta e tutto lo staff della Farmacia. Le mie colleghe e i medici volontari mi hanno commosso per tanto altruismo e dedizione per il bene comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da diadora

    ma hanno informato bene sul consenso informato oppure aspettano lo scudo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.