Malnate schiera i medici di base: in un giorno verranno vaccinati tutti gli allettati della città

I dieci medici di famiglia malnatesi andranno di casa in casa per tutto il sabato per inoculare la dose di Moderna ai circa 170 allettati della città

vaccinazione malnate medici di base

Sarà un’azione di massa unica, che vedrà schierati i dieci medici di basi in tutto il territorio di Malnate per riuscire a vaccinare in un solo giorno – sabato 20 marzo – tutti gli allettati della città.

Saranno circa 170 le persone che riceveranno direttamente a casa l’inoculazione del vaccino Moderna – che non ha bisogno di temperature particolarmente basse per la conservazione -, circa 15 persone a dottore.

L’organizzazione è stata fatta dal Comune, in collaborazione con i medici malnatesi e Ats.

«Andremo con la macchina della polizia locale a ritirare le dosi alla farmacia ospedaliera di Varese – spiega il sindaco Irene Bellifemine -. Ci sposteremo poi al consultorio di piazza Libertà dove prepareremo i kit. I medici si ritroveranno invece in comune dove riceveranno i  dispositivi di protezione e un piccolo bauletto per le vaccinazioni; ad accompagnarli ci saranno infermieri e altro personale sanitario».

Ogni medico avrà anche kit di pronto soccorso in caso di reazioni anomale e sarà pronta anche un’ambulanza di Sos Malnate, che collaborerà durante la giornata come la Protezione Civile, i Carabinieri in congedo e molti volontari tra infermieri e medici. Anche Areu verrà preallertata.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.