Manca l’acciaio, sospesa per due giorni la produzione frigoriferi alla Whirlpool

L'azienda si sta preparando anche alla mancanza della componentistica elettronica

sicurezza Whirlpool

Lo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno è costretto a sospendere per due giorni le linee di produzione della fabbrica frigoriferi per mancanza di materiale. La sospensione, che  è iniziata giovedì 4 marzo e si protrarrà fino a venerdì 5 marzo, riguarderà le linee 3, 4 e 5 del turno che va dalle 20.20 alle 3.30.

«Abbiamo un pò di problemi con l’acciaio – dice Manuel Rossi direttore dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno – e ci stiamo preparando anche alla mancanza della componentistica elettronica».

La difficoltà di approvvigionamento dei materiali che servono alla produzione non è un fenomeno che riguarda solo i fornitori internazionali, ma anche quelli locali. L’aumento dei volumi che ha contraddistinto la ripresa, dopo il primo lockdown, ha messo in difficoltà le aziende del cosiddetto indotto che fanno parte della catena di fornitura di Whirlpool, tra cui quelle che producono gli oggetti da inserire nei frigoriferi. «Si tratta di elettrodomestici che hanno un mix di componenti particolarmente ricco – conclude Rossi -. Questo aspetto unito alla crescita della domanda, che per fortuna continua, obbliga i fornitori locali a riorganizzare la loro produzione».

Le ore di lavoro perse, fa sapere la rsu di Fiom, Fim e Uilm, saranno coperte dalla cassa integrazione ordinaria.

Dal tungsteno al gallio, le “materie prime critiche” di cui avremo sempre più bisogno

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.