A Meride museo dei fossili gratuito per i papà nel giorno della loro festa

Venerdì 19 marzo la Fondazione e il Museo dei fossili del Monte San Giorgio offriranno l'ingresso gratuito a tutti i papà che intendono visitare il museo accompagnati dai propri figli

Monte San Giorgio Museo fossili Meride

Venerdì 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe, la Fondazione e il Museo dei fossili del Monte San Giorgio offriranno l’ingresso gratuito a tutti i papà che intendono visitare il museo accompagnati dai propri figli.

Il Museo di Meride offre una pregevole selezione di fossili, una sala multimediale con cortometraggi proiettati su grande schermo, modelli di grandi rettili marini che formano una sorta di acquario e altre affascinanti “finestra” sul nostro passato più antico.

Al secondo piano, dedicato al Calcare di Meride, vetrine dedicate raccontano gli ultimi 150 anni di storia, dallo sfruttamento industriale alla ricerca scientifica, con l’estrazione degli scisti bituminosi, la produzione del Saurolo e gli scavi paleontologici. Tra le postazioni multimediali vi sono il Paleorama e il Rilievo interattivo.

Tutte le informazioni sul museo, le proposte e le iniziative sul sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.