Nel giardino della scuola piantati un sorbo e un gelso: l’albero di Loredana

I bambini della primaria di Luvinate hanno partecipato a #piantiamosostenibilità di Green School ricordando la maestra scomparsa in settimana

albero di loredana

Giovedì 4 marzo gli alunni della Scuola Primaria hanno partecipato ad un evento di piantumazione collettiva “Piantiamo sostenibilità” organizzato da Green School, nell’ambito di Agenda 21 Laghi.
Il vivaio ERSEF ha messo a disposizione ben 521 alberelli da piantumare nei giardini delle scuole o nei parchi pubblici. “Nonostante l’anno difficile, non abbiamo voluto rinunciare a questo momento di sensibilizzazione ambientale”, spiegano gli insegnanti.

Anche se distanziati i bimbi hanno piantato nel giardino della scuola un gelso e un sorbo degli uccellatori, piante tipiche del territorio prealpino: “Ci prenderemo grande cura di queste piante, proprio come delle altre recentemente sistemate nel nostro giardino grazie a un importante contributo della nostra Associazione Genitori”, fanno sapere dalla scuola.

L’obiettivo dell’evento è mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e promuovere pratiche green dentro e fuori da scuola.
Al gelso è stato dato un nome simbolico “L’albero di Loredana” in memoria di una cara maestra, purtroppo scomparsa questa settimana.
I bimbi custodiranno questo prezioso regalo con rispetto e amore.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.