Oltre 200 utenze di Cugliate Fabiasco senza energia elettrica

Disagi per residenti e studenti in didattica a distanza. I lavori erano stati programmati e il ripristino dell'energia avverrà intorno alle 15

Generica 2020

Dalle 9.30 di questa mattina, mercoledì, oltre 200 utenze di Cugliate Fabiasco risultano senza luce, nello specifico le zone delle vie Righini, Cunardo, Fabiasco e località Paci.

Ce lo hanno segnalato diversi lettori ed Enel Distribuzione, la società che gestisce la rete, interrogata ha dato una puntuale spiegazione di ciò che sta avvenendo: ” Confermiamo che tutta Fabiasco e molte vie di Cugliate sono soggette all‘interruzione dell’energia elettrica, per  programmata attività di taglio piante sulla della linea della media tensione.”

Comune ed ufficio tecnico erano stati avvisati, ma non c’è stata alcuna comunicazione sui canali ufficiali dell’Amministrazione, né su quelli social. Da parte sua Enel si era premurata di affiggere cartelli di preavviso nelle zone interessate ma, complice probabilmente la zona rossa, in pochi hanno passeggiato per le vie del paese e letto le comunicazioni. Ecco spiegato il perché, in paese, pochi ne fossero a conoscenza.

Enel prevede il ripristino del servizio attorno alle 15.

Diversi i residenti che devono fare i conti con l’assenza della rete per lo smart working e la didattica a distanza del comune in zona rossa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.