A Pasqua “Alimenta la solidarietà”. Un aiuto alle persone con disabilità ed autismo

Dal 5 marzo al 5 aprile sarà possibile fare acquisti solidali a favore delle persone di cui Fondazione Piatti si prende cura. Salumificio Colombo, Agricola La Motta e Freddozzo di Oleggio riconosceranno in donazione alla onlus varesina il 10% del valore di ogni scontrino battuto

Generica 2020

In occasione della Pasqua 2021, Fondazione Renato Piatti onlus ha tre alleati in più. Da oggi, infatti, per un mese intero, ogni acquisto presso il Salumificio Colombo di Crosio della Valle si trasforma in un gesto di solidarietà per le oltre 500 persone con autismo e disabilità di cui Fondazione Renato Piatti si prende cura. Lo stesso accade in quel di Oleggio (Novara) a Casa Freddozzo, famosa per liquori e dolci a base di lamponi e presso l’Azienda Agricola La Motta dove è possibile acquistare formaggi di capra, freschi, stagionati o semistagionati

“Alimenta la solidarietà”, questo il nome dell’iniziativa solidale nata da un’idea di Marco Colombo, Vice Presidente dello storico salumificio, insieme con Francesca Corbani, titolare del Freddozzo di Oleggio, e Paolo Vanoli, titolare de La Motta – che da anni mettono a disposizione dei sostenitori della Fondazione i loro prodotti in occasione della campagna di Natale.

Fino al 5 aprile, presso lo spaccio del Salumificio Colombo a Crosio della Valle, Casa Freddozzo a Oleggio e presso l’Azienda Agricola La Motta di Calcinate del Pesce, ogni acquisto è solidale. Queste tre aziende riconosceranno in donazione a Fondazione Piatti il 10% del valore degli scontrini battuti da venerdì 5 marzo a lunedì 5 aprile.

Marco Colombo vi accoglierà con tanti prodotti tipici nostrani – carne fresca, insaccati freschi e stagionati, affettati – ideali per le vostre tavole quotidiane e carni di prima qualità per le vostre grigliate e occasioni speciali. All’Azienda Agricola La Motta troverete la famosissima Formaggella del Luinese, altri formaggi di capra ma anche prodotti locali provenienti da aziende agricole del territorio.

Chi non potrà raggiungere Casa Freddozzo, troverà allo spaccio del Salumificio Colombo anche la colomba farcita con cioccolato bianco e lamponi e il cesto pasquale composto in esclusiva per Fondazione Piatti, con ovetti di cioccolato, lamponi ricoperti di cioccolato e il liquore Freddozzo.

“Alimenta la solidarietà” è l’occasione per coniugare la scelta di prodotti del territorio e di qualità, e allo stesso tempo sostenere una realtà che ha a cuore la qualità di vita di tante persone fragili.

«Il salumificio Colombo, insieme con Freddozzo e Agricola La Motta, aderisce con estrema convinzione alla campagna “Alimenta la solidarietà” a favore di Fondazione Piatti onlus. – spiega Marco Colombo, Vice Presidente dell’omonimo Salumificio – Sostenere una realtà che ha a cuore la qualità di vita di tante persone fragili è un messaggio ancor più forte in questo specifico periodo. Coniugare i prodotti del territorio alla qualità della vita di queste persone è un ulteriore stimolo, che dà un senso preciso al nostro lavoro, nella convinzione che si può fare del bene, quando il significato di far rete acquisisce un valore sociale e solidale.»  

«Voglio ringraziare gli amici di Salumificio Colombo, La Motta e Freddozzo di Oleggio – afferma Cesarina Del Vecchio, presidente di Fondazione Renato Piatti onlus – i nostri sostenitori in questi anni hanno apprezzato molto la qualità dei loro prodotti e questo ci ha permesso di ottenere numerose donazioni in occasione del Natale. Spero che questa iniziativa attirerà la generosità non solo dei nostri donatori ma anche tanti nuovi amici che vorranno contribuire scegliendo Colombo, La Motta e Freddozzo per i loro acquisti, in vista della Pasqua.»  

È la prima volta che Fondazione Piatti è beneficiaria di un’iniziativa di questo genere ma il legame tra queste tre realtà e il territorio fa ben sperare.

La donazione che verrà riconosciuta a fronte degli acquisti solidali permettere a Fondazione Piatti di continuare a far fronte alle conseguenze che la pandemia ha generato. L’emergenza Covid-19 non è finita. Il livello di attenzione nei Centri rimane alto, così come le spese per continuare a proteggere gli ospiti e sanificare gli spazi dei 16 Centri gestiti e prendersi cura di oltre 500 persone fragili con nuove modalità a tutela della loro sicurezza e dei loro familiari.

Alimenta la solidarietà – Salumificio Colombo, Azienda Agricola La Motta e Freddozzo di Oleggio vi aspettano!

Spaccio del Salumificio Colombo
Via Carego, 21 – 21020 Crosio della Valle (VA)
dal Lunedì al Sabato, ore 9.00-12.30 e ore 14.30-18.30

Azienda Agricola La Motta
Via Miralago, 6 – 21100 Varese (VA)
dal Lunedì al Sabato, ore 9.00-12.30

Casa Freddozzo di Oleggio
Via Sciuccone, 16/A – 28047 Oleggio (NO)
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato ore 9.00–12.30
Martedì e Venerdì ore 15.00-19.00

Per ulteriori informazioni, consultare le pagine Facebook di Salumificio ColomboAzienda Agricola La Motta e Freddozzo di Oleggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.