Salsicce e vino nel doppiofondo, fermato un autocarro alla dogana

Al controllo della dogana di Chiasso è stato multato un autocarro che nascondeva cibo non dichiarato. Il conducente ha pagato 4mila franchi in attesa della multa per aver violato la Legge federale

dogana svizzera trasporto alimentare

Il doppiofondo dell’autocarro, fermato a Chiasso dai collaboratori dell’Amministrazione federale delle dogane (Afd) mercoledì 10 marzo, nascondeva una grande quantità di derrate alimentari.

In totale sono stati trovati 88 kg di salsicce, 592,6 kg di olio di oliva, 40 litri di vino rosso e 35,5 kg di formaggi, destinati a dei cittadini residenti in Svizzera. La scoperta è avvenuta dopo un primo controllo alla dogana.

L’Afd ha chiesto al conducente – un quarantanovenne italiano – un deposito cauzionale di 4mila franchi, in attesa che vengano definiti l’importo esatto dei tributi e la relativa multa, per aver violato la Legge federale sulle dogane e la Legge federale concernente l’imposta sul valore aggiunto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.