Sconfitto il Covid, Arianna Castiglioni torna in acqua per provare a staccare il pass olimpico

Superate le minuziose visite mediche, l'atleta bustocca partirà per gli Assoluti di Riccione, ma spiega: "Deciderò insieme al mio allenatore, Gianni Leoni, se fare le gare o no in base alla mia condizione fisica"

arianna castiglioni nuoto

Dopo lo sconforto, la speranza: il tampone di controllo cui Arianna Castiglioni è stata sottoposta il 24 marzo è risultato negativo e in 48 ore l’atleta bustocca del Team Insubrika ha eseguito tutte le visite mediche obbligatorie per poter tonare in acqua. Ottenuto l’ok dai sanitari, la ranista delle Fiamme Gialle ha dunque fatto rientro in piscina, giusto il giorno prima della partenza per gli Assoluti di Riccione.

«Finalmente giovedì ho avuto l’esito del tampone negativo – ha spiegato Arianna – venerdì sono dovuta andare al Comando Generale della Guardia di Finanza a Milano per la riammissione in servizio e sono risultata idonea, nel pomeriggio e sabato ho svolto le visite mediche e ottenuto il certificato di “Return to Play” per poter ritornare ad allenarmi e gareggiare. Desidero ringraziare il dottor Castiglioni e lo studio Medical Group di Castellanza per avermi consentito di effettuare subito tutti gli esami e le visite di controllo. Andrò agli assoluti a Riccione, partirò domani e deciderò insieme al mio allenatore, Gianni Leoni, se fare le gare o no in base alla mia condizione fisica».

Il Team Insubrika spiega in una nota: “Arianna ci prova, dunque, pur nella consapevolezza che presentarsi ad una gara così importante dopo 15 giorni di stop totale non è certo il massimo. Ma la posta in gioco, ovvero la qualificazione olimpica, è troppo importante per lasciare qualcosa di intentato e anche se il destino sembra remare contro, provare ad opporvisi è da veri campioni”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.