“Senza fiato”, quattro storie di rinascita dopo l’abisso del Covid

Mercoledì 17 marzo, sulla pagina Facebook di Varesenews, il direttore Giovannelli ha intervistato il Ceo di Openjobmetis Rasizza, il sindaco di Somma Bellaria, il primario dell'ospedale di Gallarate Carabelli e il giornalista Romaniello

coronavirus

Una diretta online per raccontare la storia di quattro uomini che hanno vissuto l’esperienza della lotta al Covid. Intervistati dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli, questa sera, sulla pagina Facebook di VareseNews abbiamo ascoltato il racconto di Rosario Rasizza, Ceo di Openjobmetis, Angelo Carabelli, primario all’ospedale di Gallarate, Vito Romaniello, giornalista e Stefano Bellaria sindaco di Somma Lombardo.

Con loro abbiamo ripercorso le fasi salienti dalla malattia, come l’hanno scoperta, la dura esperienza dell’ospedale, la sensazione di essere alla fine del proprio cammino e poi la rinascita e il ritorno in famiglia.

Dallo sorso 12 ottobre, gli ospedali della Sette Laghi hanno curato oltre 3700 persone, tutti pazienti gravi e gravissimi a cui il Sars-CoV2 ha travolto la quotidianità. Una piccola fetta del totale dei positivi ma un numero decisamente importante di persone ospedalizzate che hanno affrontato una battaglia strenua, sostenuti da medici e infermieri.

Il podcast “Kronos e Kairòs: ricordi di una pandemia”

Il racconto della pandemia, ad un anno di distanza dal primo lockdown, lo trovate anche nel nostro podcast in serie “Kronos e Kairòs: ricordi di una pandemia”, quattro puntate dove voci di generazioni differenti raccontano di quando fummo costretti per la prima volta a confrontarci con una minaccia del tutto nuova. – Tutti gli episodi 

“Kronos e Kairòs: ricordi di una pandemia”: il podcast che narra i fatti del 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.