Sostenibilità e imprese, Confcommercio Lombardia alla Milano Digital Week

L’iniziativa si svolgerà giovedì 18 marzo, alle 11, in streaming. Ad aprire l’incontro sarà il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli

Generica 2020

Sostenibilità come opportunità per le imprese. Saranno le politiche sostenibili e la “rivoluzione green” che nei prossimi anni attiveranno quasi 70 miliardi di fondi europei del Recovery plan, il focus dell’evento online “4Green, per un terziario digitale e sostenibile” organizzato da Confcommercio Lombardia in occasione della Milano Digital Week. L’iniziativa si svolgerà domani giovedi 18 marzo alle 11 e sarà trasmessa in live streaming sulle pagine social dell’Associazione. Ad aprire l’incontro sarà il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e, a seguire, è previsto l’intervento dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi.

Il Vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia Carlo Massoletti e Marco Percoco, direttore del Centro Ricerche Green dell’Università Bocconi, commenteranno i risultati di un sondaggio sui temi della sostenibilità diffuso tra oltre 700 imprese lombarde. Riccardo Porro, Direttore operativo di Cariplo Factory, illustrerà le opportunità per le imprese del Circular Economy Lab, il primo laboratorio in Italia per l’economia circolare.

A moderare i lavori sarà Giovanna Mavellia, Segretario generale di Confcommercio Lombardia.

Anche attraverso la testimonianza di imprese dei settori del commercio, dei servizi, del turismo e della logistica, l’evento del 18 marzo di Confcommercio Lombardia offrirà uno scenario aggiornato sulla diffusione di buone pratiche di sostenibilità tra le imprese lombarde, sulle attese, le aspettative e le richieste degli imprenditori per cogliere le occasioni della digitalizzazione e della sostenibilità come volano decisivo per la ripartenza economica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.