Stati Uniti: spari al supermercato, strage in Colorado

Un uomo ha assaltato un centro commerciale armato di un fucile prima di essere fermato: dieci vittime confermate. Anche un poliziotto tra i caduti

strage boulder colorado 2021

Dieci persone sono state assassinate in un supermercato di Boulder, città di oltre 100mila abitanti che si trova in Colorado, negli Stati Uniti. Le vittime sono state colpite da un uomo che ha sparato con un fucile all’interno del King Soopers, un centro commerciale situato nella zona sud della città. (Foto: Boulder Police)

Il numero dei morti è stato confermato in una conferenza stampa dal capo della polizia locale, Maris Herold: tra i caduti anche un agente – Eric Talley – che dopo l’allarme si era portato per primo sul luogo della sparatoria. Parlando di Talley, l’ufficiale ha sottolineato come il suo gesto sia stato “eroico”.  L’autore della strage è stato invece ferito e arrestato dalle forze dell’ordine arrivate successivamente sul posto: per il momento non sono stati resi noti né il suo nome né eventuali moventi per un’azione simile.

Secondo quanto affermato dallo stesso Herold, la zona della strage è stata messa in sicurezza e non ci sarebbero quindi in libertà complici della persona fermata.
Fonte: Greeley Tribune

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.