Sulla tuta dell’infermiera: “Lorenzo vuoi sposarmi?”. Al centro vaccinale di Viggiù sboccia l’amore

Chiara ha 23 anni ed è in servizio al punto vaccini del paese. I colleghi le hanno scritto la proposta di matrimonio per Lorenzo, il fidanzato infermiere come lei. E lui ha risposto...

proposta viggiù

Chiara ha una risata contagiosa. Ride al telefono mentre racconta la sua storia, e insieme a lei i colleghi, e la sua caposala Federica. Stamattina le hanno scritto sulla tuta che indossa al centro vaccinale di Viggiù “Lorenzo, vuoi sposarmi?” e si è mostrata al suo fidanzato aspettando trepidante una risposta.

E la risposta è arrivata: “Lorenzo mi ha detto che vuole chiedermelo lui”, racconta Chiara che non ha nessuna intenzione di demordere. “Mi prendono in giro perché continuo a dire che voglio sposarmi ed è per questo che stamattina hanno scritto la proposta sulla tuta”.

Uno scatto “rubato” in un momento di pausa, durante giornate davvero impegnative e dure, che dà sollievo allo spirito provato di chi sta mettendo in campo tutte le energie per vaccinare gli abitanti di Viggiù, paese gravemente colpito dal Covid e dalle varianti del virus.

Chiara è giovanissima, ha 23 anni, abita a Cislago ed è infermiera dell’Asst Valle Olona, ora operativa al centro vaccinale di Viggiù .Come Lorenzo. Un amore “sbocciato” in piena pandemia: “Ci conoscevamo già da qualche tempo – racconta Chiara – Ci siamo laureati insieme. Poi abbiamo cominciato a vederci più spesso, a lavorare fianco a fianco al distretto vaccinale e alla fine ci siamo fidanzati”.

Inutile dire che tutti fanno il tifo per loro e che sperano che il loro sogno si realizzi. A pandemia finita si meritano una grande festa.

di
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.