Supera l’ambulanza e scatta l’inseguimento, automobilista di Varese fermato a Bellinzona

Per sottrarsi al fermo il trentenne ha tamponato un'auto ed è poi fuggito in contromano colpendo altre due auto e forzando un posto di blocco della polizia comunale

Polizia cantonale

Inseguimento spericolato a Bellinzona. Un trentenne italiano residente in provincia di Varese ha imboccato una rotonda in contromano e superato un’ambulanza a sirene accese sabato 20 marzo poco dopo le 17.15.

La polizia cantonale si è subito messa in moto per fermare la vettura intercettata per la prima volta a Camorino, all’altezza degli svincoli autostradali. Per sottrarsi al fermo il trentenne ha tamponato un’auto ed è poi fuggito imboccando la corsia in contromano in direzione di Bellinzona e colpendo una seconda vettura. L’automobilista ha poi forzato un posto di blocco della polizia comunale di Bellinzona, per poi urtare poco più avanti un terzo veicolo.

L’inseguimento si è interrotto in viale Stazione a Giubiasco, dove gli agenti della polizia cantonale insieme a quelli della polizia comunale di Bellinzona sono riusciti a fermare la vettura in fuga. Nessuno è rimasto ferito. Il trentenne è stato denunciato al Ministero pubblico come pirata della strada per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale, il suo veicolo è stato posto sotto sequestro e all’uomo è stato vietata la guida sul territorio svizzero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.