Tamponi rapidi per studenti e professori in 31 farmacie del Varesotto

Scatta da mercoledì 3 marzo l'accordo tra Regione Lombardia e Federfarma che prevede la possibilità di effettuare due test rapidi al mese per studenti e personale delle scuole. L'elenco delle farmacie aderenti

tampone

Sono 31 le farmacie in provincia di Varese che da domani, mercoledì 3 marzo,  offriranno il servizio di tampone rapido agli studenti e agli operatori scolastici delle superiori. L’accordo raggiunto tra Regione Lombardia e Federfarma prevede che gli esercizi aderenti effettuino il tampone nei propri locali, o in spazi attigui, con personale dedicato.

Lo studente ( o personale scolastico) si registra su un portale ( www.prenotasalute.regione.lombardia.it )  ottenendo l’appuntamento nella farmacia di riferimento, in base alla vicinanza ma anche alla disponibilità. Una volta effettuato l’esame, viene consegnato il risultato alla persona testata: se l’esito è positivo, la segnalazione viene inviata anche all’Ats che fisserà anche il tampone molecolare di conferma. In attesa del secondo esito è previsto l’isolamento domiciliare.
Il test è gratuito perché in regine di servizio sanitario regionale ed è possibile farne due al mese.

L’ELENCO DELLE FARMACIE ADERENTI

di
Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.