Tempo di playoff in casa Uyba: Busto ospita Scandicci per Gara1 dei quarti

Appuntamento dalle ore 18 di domenica 28 in viale Gabardi. Le due avversarie si sono già sfidate quattro volte quest'anno: il bilancio è in perfetta parità, 2-2. Aggiornamenti sul risultato in #direttavn

uyba scandicci pallavolo

Terminata l’avventura di Cev Champions League, con un pizzico di amarezza ma anche con l’enorme orgoglio di aver disputato una semifinale impronosticabile (e aver battuto una volta il Vakifbank), la Unet E-Work Busto Arsizio si tuffa in una nuova avventura, quella dei playoff scudetto, che cominciano oggi – domenica 28, ore 18 – con il match interno contro Scandicci.

Quarta contro quinta, Uyba e Savino del Bene si preparano a dare vita a un quarto di finale interessante e non scontato: il pronostico della vigilia va sulle spalle delle biancorosse di Musso ma naturalmente non è così netto come altri accoppiamenti. Le toscane hanno superato Bergamo nel primo turno e cercano la rivincita dopo le recenti sfide tutte di marca bustocca. Il bilancio stagionale è comunque in parità: due vittorie per parte tra campionato e Champions.

Barbolini dovrebbe quindi partire con Malinov palleggiatrice opposta a Stysiak, Popovic e Lubian al centro, Vasileva – Courtney in banda e Merlo libero. Sul fronte bustocco Musso schiererà Poulter in diagonale con Mingardi, Olivotto-Stevanovic sotto rete, Gennari e Gray schiacciatrici con ovviamente Leonardi libero.

«Dobbiamo affrontare i play-off carichi perché ci sono obiettivi grossi anche lì, non dobbiamo porci limiti ma pensare di andare più avanti possibile. Scandicci è una squadra che conosciamo molto bene, sarà una sfida difficile, ma noi dobbiamo continuare il nostro percorso: non c’è niente da resettare dopo la Champions, perché comunque ci stiamo allenando molto bene e non vogliamo fermarci proprio adesso».

DIRETTAVN

Aggiornamenti sull’andamento della partita della E-Work Arena nel liveblog di VareseNews dedicato allo sport e principalmente alla sfida di basket tra Openjobmetis e Trento. QUI il link

Unet e-work Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci

Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.
Scandicci: 3 Stysiak, 4 Malinov, 5 Popovic, 7 Pietrini, 8 Merlo (L), 9 Lubian, 10 Carocci (L2), 11 Cecconello, 12 Samadan, 13 Drewniok, 14 Vasileva, 16 Bosetti, 17 Courtney, 18 Camera. All. Barbolini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.