Troppi contagi sul territorio, il sindacato chiede a Whirlpool la cassa integrazione per covid

La richiesta è della rsu dello stabilimento di Cassinetta di Biandronno

sicurezza Whirlpool

I dati in continua crescita dei contagi sul territorio creano preoccupazione tra i lavoratori delle grandi imprese. Una situazione già vissuta nel marzo dello scorso anno che ha convinto la segreteria della rsu delo stabilimento Whirlpool di Cassinetta di Biandronno a chiedere l’attivazione dello strumento della cassa covid.
«Tale strumento, è già stato approfondito all’interno dell’ultimo esame congiunto sulla Cigo (cassa integrazione ordinaria) a livello di gruppo – spiega in un nota la rsu – nel quale l’azienda non ne aveva escluso l’utilizzo anche per il sito di Cassinetta. Lo strumento in oggetto consentirebbe di ragionare su scaglionamenti per gli ingressi e le uscite evitando pericolosi assembramenti oltre alla gestione di potenziali focolai. Per questo avremmo la necessità di avere al più presto lo spaccato con il numero dei contagi sulle singole realtà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.