Uyba senza sosta: Farfalle a Cremona per l’ultima di regular season

Con il recupero sul campo della E'più Casalmaggiore, le Farfalle concludono la prima parte di campionato. C'è la possibilità di salire al quarto posto, ma in quel caso si va dalla parte di Conegliano

pallavolo uyba volley busto arsizio

Un volo aereo con in testa l’impresa di Istanbul, una notte a casa e poi via verso Cremona: la Unet E-Work non ha il tempo di fermarsi e dopo aver conquistato la semifinale di Champions League va a chiudere la regular season di Serie A con il recupero del PalaRadi contro la E’più Casalmaggiore.

Squadre in campo questa sera – sabato 6, ore 18 – la sfida tra lombarde è già un antipasto dei playoff: la Uyba può addirittura aspirare a scalare due posizioni – dal sesto al quarto posto – in caso di vittoria ma anche di sconfitta senza punti per Scandicci. La quinta piazza, ora appannaggio di Chieri, è invece lontana due lunghezze. Chiudere seste, per le Farfalle, vorrebbe però dire ritrovarsi dalla parte opposta del tabellone rispetto all’imbattibile Conegliano, mentre in caso di quarto-quinto posto significa andare “in bocca” allo squadrone veneto in semifinale.

Vedremo se, almeno inconsciamente, questo peserà nel match di Cremona, una partita nella quale comunque le gambe e la tattica non saranno al 100% visto il tour de force affrontato dalle Farfalle negli ultimi giorni. Musso avrà a disposizione la squadra al completo, con le titolari che hanno potuto tirare il fiato negli ultimi due set contro l’Eczacibasi (a qualificazione centrata): chi è subentrato però, ha fatto ugualmente bene tanto da vincere la partita di coppa, un bel segnale per lo staff tecnico e per i tifosi.

Dall’altra parte della rete, agli ordini del grande ex Parisi, le cremonesi schiereranno in avvio la coppia brasiliana Marinho – Montibeller sulla diagonale principale, Stufi e Melandri al centro, Bajema e Kosareva in banda; formazione completata da Imma Sirressi nel ruolo di libero.

DIRETTAVN

Aggiornamenti in tempo reale sulla partita di Cremona all’interno del liveblog sportivo di VareseNews dedicato al basket: durante i set e soprattutto al termine dei parziali ci saranno commenti anche dal match del PalaRadi. CLICCATE QUI per accedere al live.

Casalmaggiore: 2 Stufi, 4 Partenio, 5 Sirressi (L), 6 Bonciani, 7 Montibeller, 8 Maggipinto, 9 Melandri, 10 Vanzurova, 11 Ciarrocchi, 14 Marinho, 15 Bajema, 18 Kosareva. All. Parisi.
Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.
Arbitri: Lot e Papadopol.

CLASSIFICA: 72 (24-0); Novara 55 (19-5); Monza 51 (18-5); Scandicci 45 (15-8); Chieri 44 (14-10); BUSTO ARSIZIO 42 (14-9); Cuneo 25 (10-14); Trentino 24 (8-15); Firenze (8-15), Casalmaggiore 22 (7-16); Bergamo 21 (6-18); Perugia 19 (7-16); Brescia 14 (2-21).
* tra parentesi le partite vinte-perse

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.