Il vaccino e la mimosa: un 8 marzo da ricordare a Lonate Pozzolo

Nella mattina di lunedì è stato attivato il nuovo polo vaccinale, allestito nell'ex distretto sanitario anche grazie ai volontari dell'Ancescao

Lonate Pozzolo generica

Dosi di vaccino e mimose: un giorno importante e da ricordare a Lonate Pozzolo, dove nella mattina di lunedì 8 marzo è stato attivato il nuovo polo vaccinale, allestito nell’ex distretto sanitario.

Una operazione – l’allestimento del centro vaccinale – che ha coinvolto Asst Valle Olona, Comune e volontariato, rappresentato dagli anziani della locale associazione ANCeSCAO, che hanno contribuito alla sistemazione dei locali.

«In piena armonia con i Dirigenti della Asst Valle Olona e l’Amministrazione Pubblica i nostri soci ANCeSCAO in venti giorni hanno terminato i lavori di ristrutturazione del Distretto Sanitario contribuendo alla buona riuscita di questa giornata» dice con orgoglio Giovanni Desperati, referente dell’associazione.

Nella mattina dell’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, medici dell’ASST, sindaca Nada Rosa e responsabili dei Servizi Sociali hanno trovato anche ad attenderle – in un giorno importante – anche le mimose, donate poi anche alla Dirigente scolastica e a tutte le donne volontarie Ancescao.

L’obbiettivo fissato da Asst è vaccinare 140 persone a giorno: la prima vaccinazione fatta a Lonate è stata proprio a una donna, “operatrice sanitaria presso uno studio dentistico di Gallarate”, spiegano dal Comune, che come detto ha proposto lo spazio e curato il recupero e l’allestimento. “Esaurita la priorità di questa campagna, il Distretto, tornato a nuova vita con i lavori effettuati, vedrà l’avvio di numerosi servizi destinati alla cittadinanza, riportando Lonate Pozzolo ad avere un ruolo significativo che i nostri cittadini meritano”.

Nella stessa giornata sono state poi consegnate le chiavi dei due garage riservati per il servizio degli “Accompagnatori Sociali” curato da Ancescao: «Non hanno mai sospeso il servizio in questo periodo di pandemia» ricorda ancora il presidente Ancescao Desperati.

Lonate Pozzolo generica

Ti serve un passaggio? Te lo danno gli anziani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.