Varese si prepara alla terza ondata ma in ospedale i degenti sono già numerosi

Il Circolo, il Galmarini e il Del Ponte stanno ancora tanto assistenza a oltre 250 persone. Anche le terapie intensive sono a pieno regime mentre se ne è attivata una terza

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Sono saliti a 252 i degenti Covid ( tra cui 28 sospetti) ricoverati negli ospedali della Sette Laghi in particolare al Circolo di Varese, al Del Ponte e al Galmarini di Tradate. Ieri l’azienda ha accolto 17 nuovi pazienti e ne ha dimessi 14 con un saldo di tre in più ( aumento dell’1,4%).

Tra i ricoverati, 211 sono assistiti nei reparti dedicati come l’hub covid,  la pneumologia e gli infettivi mentre 22 si trovano in terapia intensiva. La situazione delle terapie intensive varesine è quindi ancora critica: in Lombardia ci sono 57 persone ricoverate in Fiera e 30 a Brescia che ha cominciato a spostare i suoi pazienti più gravi.

Tutti i reparti sono ormai quasi al completo: sia quelli dedicati alle patologie da Covid sia gli altri con un tasso di occupazione quasi totale ( 655 i pazienti Covid negativi). Anche al Del Ponte i posti disponibili in ginecologia sono quasi del tutto pieni mentre è decisamente più tranquilla la situazione int pediatria. A Tradate dei 34 posti dedicati, 30 sono occupati e 7 sono in osservazione.

In pronto soccorso sono stati registrati 66 accessi di cui 32 sottoposti a tampone ma risultati negativi eccetto due casi mentre 4 persone erano già diagnosticati.

di
Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.