Ventitré ricoveri per Covid in un giorno: gli ospedali della Sette Laghi sotto pressione

Nell'ultima settimana ci sono 37 ricoverati in più di cui 31 in terapia intensiva e 32 assistiti con la Cpap

Nella pneumologia covid dell'ospedale di Varese

Sono stati 23 i pazienti ricoverati per covid nella sola giornata di ieri negli ospedali dell’Asst Sette Laghi. Il saldo a fine giornata, grazie ai 18 dimessi, è di 5 ricoverati in più che portano il totale a 367. Esattamente una settimana fa erano 330, saliti a 340 dopo tre giorni. I presidi coinvolti rimangono il Circolo di Varese, l’Ondoli di Angera che è tornato a essere un “Covid Hospital” e il Galmarini di Tradate.

Un andamento che conferma il livello di impegno dell’azienda che sta nuovamente riducendo le attività in elezione e i ricoveri per altre patologie: i degenti “covid negativi” sono ben al di sotto dei 600 di lunedì 15 marzo attestandosi a 544. Dall’inizio della seconda ondata, il personale della Sette Laghi ha assistito 3923 ammalati Covid.

Attualmente, 31 sono ricoverati in terapia intensiva, tre in più di sette giorni fa, e così aumentano i pazienti assistiti con la Cpap che oscillano tra i 30 e i 40, attualmente sono 32.

Rimane stabile la media degli accessi giornalieri al pronto soccorso del Circolo, sempre fisso tra i 100 e i 110 di cui una quota variabile tra il 10 e il 15% è legata alle sindromi provocate dal Covid.

di
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.