Via Val Lagarina a Varese non sarà più una piscina: aggiudicati i lavori per drenare le acque piovane

Da oltre 15 anni i residenti convivono con un problema: ad ogni pioggia abbondante si creano allagamenti. L'opera approvata in consiglio nel luglio scorso

via val lagarina varese

L’intervento è stato approvato nel luglio scorso, nel primo consiglio comunale “in presenza” dopo il primo lockdown.

Non solo Largo Flaiano e via del Cairo: ecco le opere finanziate in Consiglio comunale

Ora è arrivato il tempo dei lavori: è stato infatti approvato il progetto esecutivo dell’intervento di drenaggio e smaltimento delle acque meteoriche in Via Val Lagarina a Varese, che prevede una spesa complessiva pari a 40.000 euro, di cui 27mila circa per lavori ed oneri per la sicurezza e quasi 13mila per somme a disposizione. I lavori sono stati affidati alla “F.lli Re di Re Mario e Carlo S.A.S” di Gallarate.

In via Val Lagarina, strada residenziale sterrata in zona Belforte, da oltre 15 anni i residenti convivono con un problema di assorbimento dell’acqua, che ad ogni pioggia abbondante crea difficoltà e allagamenti tanto da “imprigionarli” nei palazzi.

L’intervento prevede le opere che permettono la canalizzazione delle acque, senza le quali non è possibile risolvere il problema di base. Questa prima opera renderà poi possibili anche eventuali ulteriori interventi, come l’asfaltatura della via, non prevista però nell’attuale progetto.

di
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.