Anche i medici di medicina generale tra i vaccinatori alla Schiranna

Gestiranno 4 linee vaccinali sotto il coordinamento della Cooperativa Medici Insubria "Una bella collaborazione anche per liberare l'ospedale che deve rispondere ad altre urgenze"

campagna vaccinale 2020 bizzozero

Ci saranno anche i medici di medicina generale al centro massivo della Schiranna. A loro saranno affidate 4 delle 12 postazioni attive.

Ats Insubria ha raccolto 154 adesioni e, attualmente, oltre la metà ha già confermato e si è messa a disposizione per coprire i turni: « Ciascun medico farà una turno di 4 ore – spiega la dottoressa Giovanna Scienza della Cooperativa Medici Insubria che gestisce il coordinamento – mettiamo a disposizione anche il personale amministrativo per la parte burocratica».

Ciascun medico, quindi, si occuperà dell’accettazione e della compilazione della scheda anamnestica e poi farà il vaccino: « È una bella sinergia con l’ospedale. Anche la medicina del territorio fa la sua parte e collabora per sostenere l’impegno della vaccinazione di massa. Il nostro apporto permetterà di liberare le figure mediche ospedaliere che potranno così occuparsi dei pazienti che hanno bisogno anche di altre cure oltre al Covid».

Da domani, sabato 3 aprile, i medici curanti saranno all’Hub di Schiranna e garantiranno la copertura delle 4 postazioni 7 giorni su 7.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.