Approvato il progetto di legge sull’istituzione del riconoscimento “Qualità artigiana”

Soddisfatto il consigliere della Lega Marco Colombo: «L’artigianato rappresenta non solo una risorsa fondamentale, ma l’essenza dello spirito imprenditoriale lombardo»

B-Art Barasso

«L’artigianato rappresenta non solo una risorsa fondamentale, ma l’essenza dello spirito imprenditoriale lombardo. La ricchezza e la capacità produttiva e di sviluppo della nostra regione si fonda soprattutto sulle capacità di generazioni di artigiani di fare impresa». Così Marco Colombo, Consigliere regionale della Lega e Vicepresidente della Commissione Bilancio, sul progetto di legge 124 “Istituzione del riconoscimento Qualità Artigiana”, proposto dal collega Alessandro Corbetta e approvato oggi in Aula.

«Sono orgoglioso di aver contribuito a portare avanti questo provvedimento, che reputo doveroso e fondamentale – sottolinea Colombo – sono cresciuto, grazie a mio padre, nell’alveo della cultura produttiva legata all’artigianato e ho a mia volta portato avanti la tradizione di famiglia. Mi sento quindi a pieno titolo parte di questa tradizione che voglio contribuire a tutelare. Questa legge è oggi ancora più necessaria in quanto può essere uno strumento efficace per uscire dalla crisi – prosegue il Consigliere regionale – si tratta di un bollino di qualità, che sarà in grado di rivitalizzare interi settori promuovendo il chilometro zero, il rispetto dell’ambiente e della tradizione lombarda dei lavori fatti “a regola d’arte”. La legge riguarderà tutti gli ambiti dell’artigianato lombardo, dal manifatturiero all’artistico e all’alimentare, in modo da valorizzare il maggior numero di imprese possibile».

«Con questo passaggio vogliamo sostenere e dire grazie a tutte quelle attività che ancora oggi rappresentano un comparto da tutelare e rilanciare per affrontare la fase post pandemia”» conclude Colombo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.