In aprile saranno fatti 65.000 vaccini al giorno nei 76 centri della Lombardia

Dal mese di maggio, con l'arrivo di una quota maggiore di vaccini, la Regione vuole attivare oltre mille linee per effettuare 144.000 dosi al giorno

Il centro vaccini di malpensafiere

Settantasei centri vaccinali massivi per 450 linee che saranno attive tra il 12 e il 30 aprile. È quanto prevede l’organizzazione lombarda, annunciata da responsabile lombardo Guido Bertolaso e che si aprirà domani 2 aprile con le prenotazioni e dal 12 con i vaccini agli over 75enni. 

La attività programmata consiste in 65 mila dosi come massima somministrazione giornaliera, suddivise tra le 50 mila di prima dose e le 15 mila di seconda. Dal 1° maggio, quando le forniture di vaccini dovrebbero aumentare, si apriranno oltre 1000 linee vaccinali con una produzione quotidiana che supererà le 144 mila dosi al giorno

Nel territorio di Ats Insubria sono attivi 8 centri con 58 linee avviate e che arriveranno a regime sino a 123.

Il piano prevede una capillarità delle sedi vaccinali con la maggior parte dei centri a una distanza media dalla popolazione di riferimento entro i 10 chilometri. Oltre i 30 chilometri ci sono 35 comuni, e oltre i 40 chilometri sono sette comunità per un totale di 15.000 residenti. Per questi territori più lontani, però, è stato predisposta un’unità mobile di Areu che si recherà direttamente nei territori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.