Aria di primavera, si monta la tensostruttura ai giardini Estensi

L'intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid

Torna la tensostruttura ai giardini estensi

Per utilizzarla bisognerà attendere il nuovo Dpcm che riguarda gli eventi estivi, o perlomeno la zona gialla: ma il comune di Varese si è “portato avanti” come promesso mesi fa, e ha proceduto con il montaggio della tensostruttura ai Giardini Estensi.

Galleria fotografica

Aria di primavera, si monta la tensostruttura ai giardini Estensi 4 di 10

L’intento è quello di ospitare quanti più eventi possibile, anche quelli previsti al chiuso, per poter allungare il periodo di offerta culturale varesino in un ambiente più sicuro: il tutto però compatibilmente con le regole anticovid, al momento ancora non del tutto chiare.

Tra gli eventi previsti, quelli cinematografici di Filmstudio ’90: Covid premettendo, si potrebbe cominciare il 14 maggio con la rassegna “Di Terra e Di Cielo” che sarebbe poi seguita da “Esterno Notte“. Gli organizzatori, già pronti, attendono solo il “via”. come lo attendono coloro che stanno organizzando i molti altri eventi, musicali e di spettacolo, per cui sono già in corso i preparativi, senza contare le cerimonie in occasione di 25 aprile e 2 giugno.

Per tutte queste, si attende la decisione del Governo: che nel caso fosse presto positiva, troverebbe i Giardini Estensi già pronti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aria di primavera, si monta la tensostruttura ai giardini Estensi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.