Astuti: “Regione Lombardia proroghi l’utilizzo dei rimborsi degli abbonamenti di Trenord”

Il consigliere regionale del Partito Democratico

Trenord varie

«La pandemia, purtroppo, non è ancora scaduta e quindi chiediamo che non scadano neanche i voucher di rimborso degli abbonamenti a Trenord». Lo fa sapere il consigliere regionale Samuele Astuti  che  con i colleghi del Pd ha presentato una interrogazione.

«Date le continue modifiche al servizio – prosegue Astuti – e l’evolversi della situazione pandemica che limita lo spostamento nel territorio regionale durante le zone arancioni e rosse, chiediamo all’assessore ai Trasporti Claudia Terzi di prevedere il prolungamento della validità dei voucher emessi da Trenord come rimborso degli abbonamenti non utilizzati, per poterne usufruire quando il servizio sarà tornato a pieno regime».

«Finora, Trenord ha provveduto al rimborso dell’abbonamento dei soli mesi  di marzo e aprile 2020, attraverso un voucher con la validità di un anno dall’erogazione e che peraltro non è ancora stato ricevuto da tutti coloro che ne avevano diritto – spiega il consigliere dem -. Regione Lombardia deve andare incontro ai pendolari che sono già stati pesantemente penalizzati e lo sarebbero ulteriormente se fossero costretti a utilizzare dei voucher in un momento in cui la loro mobilità è ancora molto limitata, proprio a causa del perdurare della situazione pandemica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.