Atto vandalico sul treno, l’assessore Terzi: “Vergognoso atto di teppismo”

È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista

Vandalismo al treno Saronno-Milano-Albairate

«Quanto accaduto oggi sulla S9 è un vergognoso atto di violenza che lascia senza parole. Una violenza inaccettabile e inconcepibile. Massima solidarietà al macchinista aggredito e ai cittadini che hanno dovuto subire gravi disagi per colpa di un gruppo di imbecilli. Mi auguro che gli autori di questo scempio possano essere identificati e pagare. Il trasporto ferroviario deve essere sicuro sia per i nostri utenti, e cioè i cittadini, e sia per il personale viaggiante».

È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista, portato in pronto soccorso per accertamenti e subito dimesso.

Contestazione No Tav, oscurato il treno Saronno-Milano-Albairate e “spruzzato” il macchinista

I sindacati hanno proclamato uno sciopero di un’ora, dalle 17 alle 18 di martedì 27 aprile, per protestare contro l’insicurezza e per chiedere azioni da parte di Regione e di Trenord: «Considerato il preavviso ridotto, l’orario indicato per l’astensione e le limitazioni legate alle norme Covid, si preannunciano disagi su tutta la rete. Ci saranno ripercussioni sul servizio ferroviario sino alla giornata di domani», si legge nella nota di Regione Lombardia.

LA CRONACA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.