Barbara Martinelli, una castellanzese sempre più veloce sui 500 metri

L'atleta quest'anno tesserata per la Pro Patria Busto Arsizio ha migliorato il record sui 500 metri nella categoria SF55, inferiore anche alla categoria femminile SF50

Barbara Martinelli

Domenica 18 aprile, a Pavia, era di scena la seconda edizione dei Queen Atletica Games Meeeting interamente dedicato alle gare spurie dell’atletica (30m shoot-out – 80 – 150 – 250 – 500), al quale ha partecipato Barbara Martinelli, atleta castellanzese quest’anno tesserata per la Pro Patria Busto Arsizio.

Schierata in prima batteria, Barbara parte molto veloce e da subito comincia la “battaglia” con un avversaria in particolare, con un testa a testa che vede le due atlete appaiate  fino a metà della prima curva, ma che subito dopo vede Barbara prevalere e prendere il comando della corsa con un azione convincente. Ai 200 metri, l’atleta castellanzese viene superata, ma appena fuori dall’ultima curva eccola cambiare marcia per involarsi al traguardo e tagliare la linea al primo posto con un crono di 1:21.54, nuova miglior prestazione Italiana SF55 abbassata di ben 11 secondi (apparteneva a Daniela Dinale con 1:32.55, Ostia, 2018), inferiore anche alla categoria inferiore SF50 (1:27.68).

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.