Bel colpo degli Skorpions: vittoria e primato nel girone

Al "Franco Ossola" i varesini hanno battuto 28-14 i Daemons Cernusco nel big match settimanale della Seconda Divisione. Partita equilibrata risolta nel quarto periodo dalla squadra di Holt

football americano skorpions daemons 2021

Nella nobile cornice del “Franco Ossola”, gli Skorpions Varese battono i Daemons Cernusco, ottengono la seconda vittoria in campionato (su due partite) e rimangono soli in vetta al girone B della Seconda Divisione di football americano.

En-plein quindi per la formazione diretta da coach Holt che nel big match del fine settimana superano 28-14 i milanesi al termine di una gara caratterizzata dai ritmi alti e da un certo equilibrio anche se i varesini hanno preso il comando del match nel terzo periodo gestendo con autorità il finale di gara dopo un ultimo vantaggio ospite. (foto Scaccia-Fidaf)

Dopo un primo quarto bloccato sullo 0-0 sono stati i Daemons a trovare il vantaggio grazie a un touchdown su corsa di Nuzzi, poi convertito per lo 0-7. La risposta varesina è arrivata con un lancio vincente di Crosta per il giovanissimo Petrillo, anche se Varese non è riuscita a convertire e si è dovuta accontentare di andare al riposo sul 6-7.

Nella seconda metà di gara però gli Skorpions si sono portati avanti con Zanovello, autore di un touchdown dopo 70 yarde di corsa. La conversione di Petrillo ha spinto i padroni di casa avanti 13-7 ma Cernusco ha reagito di nuovo trovando il controsorpasso nel finale del periodo.

Tutto si è dunque deciso nella frazione finale, tinta però di bianco-rosso-nero: il vantaggio degli Skorpions è arrivato sull’asse Crosta-Mozzanica ed è stato rifinito da una conversione da 2 punti che ha portato sul tabellone il momentaneo 21-14 (ricezione vincente di Piazzi). Infine, sull’ultimo tentativo degli ospiti, Tettamanti ha intercettato un passaggio ed è volato oltre la linea di meta: il calcio vincente di Petrillo ha fissato il 28-14 finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.