Bel colpo degli Skorpions: vittoria e primato nel girone
Al "Franco Ossola" i varesini hanno battuto 28-14 i Daemons Cernusco nel big match settimanale della Seconda Divisione. Partita equilibrata risolta nel quarto periodo dalla squadra di Holt

Nella nobile cornice del “Franco Ossola”, gli Skorpions Varese battono i Daemons Cernusco, ottengono la seconda vittoria in campionato (su due partite) e rimangono soli in vetta al girone B della Seconda Divisione di football americano.
En-plein quindi per la formazione diretta da coach Holt che nel big match del fine settimana superano 28-14 i milanesi al termine di una gara caratterizzata dai ritmi alti e da un certo equilibrio anche se i varesini hanno preso il comando del match nel terzo periodo gestendo con autorità il finale di gara dopo un ultimo vantaggio ospite. (foto Scaccia-Fidaf)
Dopo un primo quarto bloccato sullo 0-0 sono stati i Daemons a trovare il vantaggio grazie a un touchdown su corsa di Nuzzi, poi convertito per lo 0-7. La risposta varesina è arrivata con un lancio vincente di Crosta per il giovanissimo Petrillo, anche se Varese non è riuscita a convertire e si è dovuta accontentare di andare al riposo sul 6-7.
Nella seconda metà di gara però gli Skorpions si sono portati avanti con Zanovello, autore di un touchdown dopo 70 yarde di corsa. La conversione di Petrillo ha spinto i padroni di casa avanti 13-7 ma Cernusco ha reagito di nuovo trovando il controsorpasso nel finale del periodo.
Tutto si è dunque deciso nella frazione finale, tinta però di bianco-rosso-nero: il vantaggio degli Skorpions è arrivato sull’asse Crosta-Mozzanica ed è stato rifinito da una conversione da 2 punti che ha portato sul tabellone il momentaneo 21-14 (ricezione vincente di Piazzi). Infine, sull’ultimo tentativo degli ospiti, Tettamanti ha intercettato un passaggio ed è volato oltre la linea di meta: il calcio vincente di Petrillo ha fissato il 28-14 finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.