“Campo di quartiere e skate park, si apre a Varese una bella pagina per le Bustecche e per i giovani”

L'assessore De Simone racconta le prospettive della zona introno al centro sportivo delle Bustecche, che riprenderà vita grazie al Varese Calcio

Accordo Varese-Comune per il centro sportivo delle Bustecche

Era un luogo che “procedeva alla maniera italica, con pezzi abusivi e trasandatezze” ma ora non sarà più così, “grazie a una società che si è messa seriamente a disposizione della città”: l’assessore allo sport Dino De Simone non lesina l’entusiasmo nell’annunciare la firma dell’accordo tra comune e Varese Calcio. Anche perché, spiega nella presentazione, quella zona delle Bustecche si propone di andare oltre.

«Oggi si apre la porta della riqualificazione di quest’area all’interno di un quartiere popolare, che ha bisogno di avere giovani atleti e sportivi ad ogni ora tutti i giorni» esordisce l’assessore, che subito dopo annuncia: «Apriremo un varco che ci porterà direttamente al CFP e all’Università in due minuti, e permetterà il passaggio degli studenti della facoltà di scienze motoriee  degli studenti del CFP per venire a utilizzare queste strutture».

Ma di quali strutture parla esattamente De Simone? «Quest’area vedrà lo skate park a 10 metri, tra un paio di mesi – spiega – il campo di quartiere verrà messo a disposizione dei ragazzi e in futuro sarà qualcosa di ancora più bello ma ne riparleremo. Io ci farei anche un playground per la pallacanestro, ma devo ancora parlarne con il sindaco. Diventerà un luogo di sport e socialità importantissimo. Riapriremo gli spogliatoi mettendoli a disposizione del quartiere, con i bagni aperti per i ragazzi e le associazioni che fanno animazione culturale in questo quartiere. Insomma, permettetemi di dire che questa pagina che si apre sulle Bustecche è una pagina veramente bella».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.