I Cantieri Civici Varesini e il valore economico e sociale dello sport amatoriale

Diretta streaming sui social di Varese 2.0 e sulla pagina facebook dei Cantieri venerdì 9 alle 21

basketviva basket carbonate speciale uisp

Dopo la pausa pasquale, tornano i Cantieri Civici Varesini con il quarto appuntamento, previsto per venerdi 9 aprile alle 21: questa volta Varese 2.0 affronterà l’argomento del valore dello sport amatoriale sul territorio.

Lo sport amatoriale fa crescere la comunità, esalta i valori della lealtà e del rispetto, accompagna i giovani nel loro percorso educativo e ha un forte impatto in termini economici e politici. Inoltre, porta ricchezza nei territori dove opera, ma non ha mai l’attenzione dei media perché “sono quelli dello sport amatoriale”.

«Se si analizzasse in maniera concreta quello che si sviluppa in termini di valori sociali ed economici durante le manifestazioni, sarebbe facile scoprire che il mondo dello Sport Amatoriale rappresenta un importante volano per l’economia – spiega a nota di Varese 2.0 –  Non ha campioni come Cristiano Ronaldo, forse, ma i veri testimonial sono le persone comuni».

Per approfondire l’argomento, Cantieri Civici Varesini ne parlerà con alcuni ospiti, ma come sempre con coloro che vorranno intervenire con domande, idee e contributi, in diretta streaming sulla pagina Fb dei Cantieri Civici Varesini, sulla pagina Fb del Movimento Civico Varese 2.0 e  sul canale YouTube del Movimento Civico Varese 2.0

Sarà anche possibile intervenire dal vivo, facendone richiesta attraverso un commento Facebook ed esplicitando il tema del proprio intervento. in questo modo gli organizzatori invieranno un link dal quale si accederà alla sala ospiti e quindi alla diretta.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.