Colonna di fumo sul Varesotto ma l’incendio è in Piemonte

Pioggia di chiamate ai Vigili del Fuoco che hanno anche effettuato una ricognizione aerea. Il denso fumo arriva dalle valli del Verbano Cusio Ossola

fumo varesotto

Una lunga ed enorme scia di fumo si staglia sui cieli dell’Alto Varesotto e subito arriva una pioggia di telefonate ai Vigili del Fuoco di Varese per segnalare l’ennesimo incendio nelle nostre verdi valli ma questa volta il fumo proviene dal Piemonte e più precisamente dalla Val Canobina (Vco) dove è in corso un vasto incendio.

Le segnalazioni sono arrivate da Luino fino al lago di Varese. Complice il vento e la giornata tersa, la scia di fumo denso si è allungata per chilometri sul versante varesotto. La conferma è arrivata dagli stessi Vigili del Fuoco che hanno effettuato una ricognizione aerea sulle montagne della provincia per accertarsi che non si trattasse di focolai nostrani.

Per spegnere le fiamme è intervenuto anche un Canadair partito da Roma Ciampino.

Generica 2020

Incendio in Val Cannobina, dal lago il fumo arriva nei cieli del Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.