Cominciano i lavori a Cocquio Trevisago per la posa della fibra ottica

Per la posa dei cavi verranno utilizzate varie tecnologie: No-dig (trincee sotterranee senza scavi esterni), via aerea e minitrincea

Generica 2020

Da questa settimana inizieranno i lavori per la stesura della fibra ottica per garantite la connessione rapida in ogni frazione del paese.

Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Cocquio Trevisago. Si tratta di lavori che richiederanno alcuni mesi e coinvolgeranno molte strade per la capillare posa nelle vie del paese delle reti di fibra con probabili limitazioni temporanee della viabilità in alcune strade.

Per la posa dei cavi verranno utilizzate varie tecnologie: No-dig (trincee sotterranee senza scavi esterni), via aerea e minitrincea.

Inoltre, dove possibile, saranno utilizzate canaline e/o tubature già esistenti.

«Il completamento di questo progetto permetterà al nostro paese il posizionamento capillare della fibra ottica ad alta velocità efficiente e in linea con la salute per il ridotto inquinamento elettromagnetico», concludono dal Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.