Contini: “Sbagliato destinare l’area del Porto Lido per il luna park”

Non si placano le polemiche sulla decisione di realizzare il luna park diffuso in diversi punti della città. L'opinione dell'ex consigliere comunale

Generica 2020

«Non posso credere che per tutto il mese di luglio i luinesi, i turisti e i diportisti non possano utilizzare l’area di parcheggio del Porto Lido, l’unica a lago, per ospitare il luna park. Nel momento più intenso di vita della città, si privano le persone della possibilità di fermarsi sul lungolago. Chi arriverà a Luino non vedrà più il lago, ma una lunga fila di giostre. In Piazza Libertà, a far compagnia alle colonne cinesi, arriverà il “brucomela”».

Questa l’opinione di Mario Contini già consigliere comunale Nuova Frontiera in merito alla recente querelle sul luna park diffuso a Luino.

«È questa la politica del turismo che chiede la città? È poi giusto far sopportare rumore e confusione a coloro che vivono in viale Dante?», si chiede l’ex consigliere comunale.

«È giusto, in un periodo di covid, mettere a rischio la salute delle persone? Ma chi ci amministra ha a cuore il benessere dei suoi cittadini oppure è pronto a svenderlo di fronte alle richieste di chicchessia? Non ci sono parole per descrivere questo tracollo. In tanti anni da consigliere comunale non ho mai visto una indifferenza del genere nei confronti dei cittadini di Luino», conclude Contini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.