Esordienti, primo maggio in sella a Samarate

Prima prova del Memorial Sandro Gianoli: alle 9 in gara i ragazzi del "1° anno", dalle 10,30 quelli del "2° anno"

esordienti ciclismo samarate

Prende il via da Samarate la stagione agonistica del Varesotto per la categoria Esordienti di ciclismo. Nella giornata di sabato 1° maggio si disputa infatti la prima prova valida per la challenge “Memoral Sandro Gianoli” che prevede in tutto quattro appuntamenti.

In gara ci saranno ben 225 atleti suddivisi nelle due “sottoclassi” del 1° e del 2° anno (i nati rispettivamente nel 2008 e nel 2007); la gara è organizzata dal Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo e mette in palio le maglie di leader della classifica sponsorizzate da Cartotecnica Pistolesi e Pi.Erre. Sport. A livello di società, la classifica è invece “marchiata” da All4Cycling.

Tra i riconoscimenti che saranno assegnati a fine gara ci sono quindi il 1° Trofeo Antonio Gorlini alla memoria, il 14° Trofeo Francesco Canziani alla memoria, il 4° Trofeo Pasticceria Pariani e il 1° Trofeo Erika Giorgetti alla memoria.

Il programma di sabato 1° maggio si svilupperà nella mattinata: alle ore 9 la partenza della gara degli Esordienti 1° anno che si affronteranno su un circuito da ripetere per quattro volte, per un totale di 32 chilometri. I “2° anno” invece scatteranno alle 10,30: per loro cinque giri del circuito per coprire una distanza di 41 chilometri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.