A Gavirate vaccinati in un giorno novantanove pazienti allettati

Sei medici, 14 infermieri e 20 volontari di Protezione civile e Croce Rossa hanno permesso di effettuare la somministrazione a domicilio

vaccinazioni anticovid a domicilio

Missione compiuta. Sono stati 99 gli anziani ultraottantenni allettati raggiunti dal proprio medico di medicina generale per la vaccinazione anti Covid a domicilio. È accaduto a Gavirate dove i 6 dottori, insieme a 14 infermiere, 20 volontari di Protezione Civile Gavirate e della CRI Medio Verbano hanno raggiunto tutti gli assistiti somministrando le dosi del vaccino Moderna che il vicesindaco Massimo Parola, accompagnato dal comandante della Polizia locale Natale De Marco, era andato a prendere di buon mattino alla farmacia dell’ospedale di Varese.

Un’organizzazione efficiente ha permesso di completare nell’arco della giornata di sabato tutti i vaccini registrati nel portale dedicato di Ats Insubria da parte degli stessi medici curanti. Tra i protagonisti anche il sindaco Silvana Alberio, medico di medicina generale che ha anche dato la sua disponibilità a proseguire l’attività vaccinale ovunque si renderà necessario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.