“Insieme per cambiare sindaco a Busto Arsizio”

Nota sugli esiti e sulle prospettive dell'incontro del 6 aprile tra i firmatari dell'appello "Per una coalizione elettorale PD-5S-SI-Verdi", candidati sindaci e forze politiche

Generica 2020

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’incontro del 6 aprile con i candidati sindaci Amanda Ferrario e Maurizio Maggioni, e con le forze politiche che li hanno indicati, a cui hanno partecipato 25 de* 149 firmatar* dell’appello “Per un’alleanza elettorale PD-5S-SI-Verdi a Busto Arsizio”, abbiamo verificato la condivisione degli orizzonti valoriali indicati nella petizione e la possibilità di giungere a una mediazione sui programmi. Tuttavia l’accordo non è ancora stato raggiunto per il peso negativo di precedenti vicende, personali ed organizzative, e perché, allo stato attuale, le prospettive politiche sono diverse.

Ciò nonostante, riteniamo necessario e possibile fare ulteriori passi verso una coalizione elettorale centrosinistra-cinquestelle, unica condizione per dare alla città un governo che possa contribuire a renderla più giusta, sana, solidale ed ecosostenibile. Auspichiamo che anche Chiara Guzzo e “Sinistra Chiara per Busto” vorranno riconsiderare la possibilità di prendere parte a questa coalizione.

Vogliamo offrire un nostro contributo al processo di mediazione. A tale scopo stiamo elaborando una proposta che, nei prossimi giorni, sottoporremo all’attenzione di Amanda Ferrario, Maurizio A ulteriore sostegno dell’appello e delle conseguenti azioni, la raccolta delle firme resta aperta (https://www.change.org/cambiamosindacoabusto). Come abbiamo verificato in questo percorso, è anche un modo per favorire l’aggregazione di persone che, riconoscendosi nei valori della solidarietà, della giustizia sociale, dell’ecosostenibilità, della trasparenza, efficienza, efficacia e imparzialità della pubblica amministrazione, della partecipazione de* cittadin* alla vita pubblica, vogliono attivarsi per migliorare la nostra città.

Vincere si può. Non perdiamo questa occasione.

Busto Arsizio, per cambiamosindacoabusto Elisabetta Milazzo e Alberto Rossi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.