La bandiera della Croce Rossa esposta per una settimana a Villa Recalcati

Da lunedì 3 fino a domenica 9 maggio il vessillo sarà esposto nella sede della Provincia in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebra sabato 8 maggio

Giornata mondiale Croce Rossa 2021

Per una settimana, da lunedì 3 a domenica 9 maggio, la bandiera della Croce Rossa Italiana sarà esposta a Villa Recalcati, sede della Provincia e della Prefettura di Varese.

Galleria fotografica

La consegna della bandiera della Croce Rossa a Villa Recalcati 4 di 8

La bandiera è stata  consegna ieri al presidente della Provincia Emanuele Antonelli e al prefetto Dario Caputo da parte del Comitato di Varese, Gazzada e Tradate della Croce Rossa Italiana.

Il vessillo sarà esposto sulla facciata di Villa Recalcati, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si celebrerà sabato 8 maggio.

«Abbiamo aderito alla richiesta di promuovere la Giornata con l’esposizione della bandiera per ringraziare la Croce Rossa per il lavoro che svolge ogni giorno sul territorio, in particolare in questo periodo di emergenza – ha detto il presidente Antonelli – Un modo per condividere la riflessione sulla sua presenza costante, coraggiosa e instancabile in tutti i contesti di bisogno, di sofferenza e necessità di soccorso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La consegna della bandiera della Croce Rossa a Villa Recalcati 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.