La biografia su Cherubino inaugura gli appuntamenti alla tensostruttura dei giardini Estensi

La conversazione tra l'autore, Matteo Inzaghi, e il professore paolo Cherubino insieme al sindaco Davide Galimberti, apre la stagione degli eventi ai giardini estensi

Torna la tensostruttura ai giardini estensi

Dopo le “prove generali” del 25 aprile, dove sono stati accolti i giovani studenti varesini premiati per la festa della Liberazione, la tensostruttura dei giardini Estensi è pronta per una stagione di manifestazioni culturali.

Il primo appuntamento è per venerdì 30 aprile alle 18, con la presentazione del libro che il giornalista Matteo Inzaghi ha dedicato al professor Paolo Cherubino, dal titolo: “Lo chiamavano John Wayne. Biografia “estorta” di Paolo Cherubino“. La presentazione apre la rassegna “Incontri d’Autore“.

Il libro di Inzaghi su Paolo Cherubino, medico, padre, nonno, marito e viaggiatore, somiglia molto a un avventuroso romanzo sulla vita del professore, tra i pionieri dell’Università dell’Insubria e a lungo punto di riferimento dell’ateneo: disseminato di curiosità personali, ma anche di riflessi strettamente legati alla varesinità e agli ultimi 30 anni della storia del capoluogo.

Con Inzaghi dialogheranno proprio Paolo Cherubino e il sindaco di Varese, Davide Galimberti, tra ricordi varesini e anticipazioni del libro.

 

di
Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.