La facciata della biblioteca Frera di Tradate “prende vita”

Gianluca Parisi, 22 anni, studente dll'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano ha realizzato un video di realtà aumentata: inquadrando la facciata del palazzo con il telefonino si può vedere un breve "corto"

La facciata della Biblioteca Frera di Tradate si trasforma in un breve “cortometraggio” grazie al progetto di Gianluca Parisi. Tecnicamente si parla di realtà aumentata e permette a coloro che inquadrano il palazzo con il proprio telefonino di vedere la facciata animarsi.

Parisi è uno studente di nuove tecnologie dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha 22 anni e vive a Tradate.

Il suo progetto è molto divertente e simpatico ed è certamente un modo per rendere un angolo della città un luogo ancora più attrattivo. Il video si conclude con un messaggio importante: “Diffondi la cultura”.

Per vedere la facciata delle Biblioteca “in movimento” è necessario scaricare la App ArtiVive, consentire l’utilizzo della fotocamera e infine inquadrare la facciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.