La prova dei pannolini lavabili con i “mini kit” messi a disposizione dall’Anfora

In occasione della SIPL - Settimana internazionale dei pannolini lavabili dal 19 al 25 aprile, l'associazione propone ai genitori di sperimentarli gratuitamente

Generica 2020

Anche quest’anno l’associazione L’Anfora di Travedona partecipa alla Settimana internazionale del pannolino lavabile (Sipl) con un’offerta speciale rivolta a tutti i genitori con figli piccoli: per chiunque ne farà richiesta c’è la possibilità di provare gratuitamente dei pannolini lavabili grazie a un “mini kit di prova” messo a disposizione dall’associazione e dalla pannolinoteca Happily wrapped.

I kit sono personalizzabili per taglia e tipologia, in base all’età del bambino e alle sue esigenze. «La settimana internazionale del pannolino lavabile, dal 19 al 25 aprile 2021, è il momento migliore per parlare di pannolini lavabili. E anche per provarli, perché no!? – scrivono i promotori – Teoricamente è una settimana in cui produttori, rivenditori, pannolinoteche e associazioni, ma anche genitori appassionati danno informazioni utili sulla gestione quotidiana dei pannolini lavabili. Diversi negozi offrono sconti importanti, ma in realtà tutte queste iniziative sono un pretesto per mostrare ai genitori un’alternativa al pannolino usa e getta. Un’alternativa colorata, comoda, rispettosa, economica e amata dai bambini e genitori».

L’idea del mini kit di prova è funzionale per due ragioni. La prima è che a volte i genitori sensibili al tema non sanno cosa comprare, o come orientarsi nel mondo dei pannolini lavabili, e quindi avere la possibilità di sperimentare diverse soluzioni e capire ciò di cui hanno bisogno o le soluzioni con cui si trovano meglio può essere utile.
Altro aspetto non trascurabile è che se i vantaggi economici sono innegabili (fino a 1400 euro il risparmio per ogni bimbo), non si può trascurare che l’investimento iniziale possa essere difficoltoso per alcune famiglie.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare L’Anfora scrivendo a associazionelanfora@gmail.com oppure 389 7857217.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.