“La Regione rifinanzi il bando per gli interventi diretti a ridurre gli incidenti stradali”
Lo chiede il consigliere regionale Samuele Astuti del Partito democratico

Regione Lombardia rifinanzi il bando per gli interventi diretti a ridurre gli incidenti stradali attraverso il miglioramento della segnaletica.
A chiederlo, con un’interrogazione, è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che spiega: «Il bando per l’assegnazione di finanziamenti a favore dei Comuni con meno di 30 mila abitanti o delle unioni dei municipi per la realizzazioni di interventi volti a ridurre gli incidenti stradali ha ammesso oltre 300 progetti ma le risorse stanziate, tre milioni e mezzo di euro, bastano solo per 79 progetti. Considerata l’importanza della finalità del bando, che finanzia misure di regolamentazione del traffico, riqualificazione del sistema viario e razionalizzazione della segnaletica, chiediamo alla giunta di rifinanziare il bando, far scorrere le graduatorie in modo da finanziare tutti progetti ammessi».
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.