La valle Olona piange don Mauro Radice, sacerdote negli anni ’70 a Marnate

E' venuto a mancare don Mauro Radice, sacerdote a Marnate negli anni Settanta

Generica 2020

Spiccata simpatia, umanità, gentilezza: sono solo alcuni degli aggettivi che i marnatesi hanno scelto per raccontare sui social chi era don Mauro Radice, venuto a mancare nella giornata di ieri.

Dopo don Angelo Ceriani, un altro sacerdote che ha servito la comunità marnatese facendosi amare e apprezzare, viene a mancare a causa del Covid.

72enne, era stato in valle Olona negli anni Settanta, lasciando una bella immagine di sé in tutti i parrocchiani.

Generica 2020

 

Fra i tanti commenti, ricordiamo quello del Gruppo Presepi:

Dopo don Angelo Ceriani, il Covid ha chiesto un altro doloroso contributo tra i sacerdoti che hanno prestato il loro servizio sacerdotale presso la comunità di Marnate.

Oggi è salito alla Betlemme Celeste don Mauro Radice, che è stato coadiutore presso la nostra parrocchia dal 1973 al 1977 e attualmente era responsabile della Comunità pastorale “Casa di Betania” che raggruppa le parrocchie di AgrateBrianza, Omate e Caponago.

Mentre piangiamo la scomparsa di don Mauro, lo affidiamo nelle braccia della S. Famiglia di Nazareth perché accolga in cielo colui che li ha tanto amati sulla terra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.