Anziana nella casa invasa dal fumo a Castiglione Olona: la salvano i carabinieri

I militari aiutati da polizia locale e protezione civile riescono a sfondare la finestra ed entrare nell'appartamento portando all'esterno la signora

Carabinieri generica

Pochi gesti, secchi e tempestivi, che hanno probabilmente salvato una vita: nella giornata di ieri, giovedì a Castiglione Olona una anziana è stata raggiunta nel suo appartamento invaso dal fumo di un incendio e portata all’esterno.

La pattuglia dei carabinieri di Castiglione Olona – compagnia di Saronno guidata dal capitano Fortunato Suriano – nel corso di un normale servizio di controllo del territorio lungo la Varesina, sono stati attirati dal fumo proveniente da un balcone.

I militari allora constatato il principio d’incendio e allarmati dai condomini che riferivano della presenza di un anziana signora all’interno, insieme a operatori della protezione civile e polizia locale sono entrati nell’appartamento sfondando una porta finestra del balcone del primo piano.

Perlustrata l’abitazione già invasa dal fumo, hanno rintracciato l’anziana che era in bagno e non si era accorta di nulla: è stata accompagnata all’esterno in sicurezza in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.